A capo del Consorzio Vini DOC Cori vi troviamo Nazzareno Milita nel ruolo di presidente, Marco Carpineti nel ruolo di vice presidente, infine Simonetta Imperia come Direttore Generale.
Scopo del consorzio è la valorizzazione, tutela , promozione e informazione delle denominazione Cori, ed in particolare una delle sue eccellenze, il Nero Buono. Un vitigno antico e sconosciuto che ha trovato dimora nel piccolo comune di circa 10 mila abitanti divenendo ben presto un prodotto caratterizzante del luogo e della cultura. Negli ultimi anni l’attenzione delle aziende vinicole verso quest’uva ha dato vita a progetti di etichette DOC Cori con utilizzo esclusivo del Nero Buono.
Nell’area di Cori il vino non è l’unica eccellenza, troviamo anche una importante produzione di olio di qualità, insieme a lavorazione tipiche e tradizionali come il prosciutto cotto al vino e le ciambelle scottolate. Ma era giunto il momento di premere sull’acceleratore in ambito vino e catapultare il nero buono in ambito internazionale.